Un territorio ricco di esperienza


A casa in un’oasi di relax

L’agriturismo “Villa Mille Querce” è una vera e propria oasi di relax grazie alla sua posizione immersa nella natura marchigiana e agli angoli di benessere messi a disposizione degli ospiti. Vogliamo offrire una parentesi di relax per staccare dalla vita di tutti i giorni che permetta di rigenerare anima e corpo.

Godersi un bagno in piscina con le splendide viste dei campi nelle vallate e dei monti Sibillini, rilassarsi con l’idroterapia nella vasca jacuzzi attraverso la combinazione d’acqua, calore ed aria. Riposarsi al sole sul prato o nell’ombra del pergolato, immergersi nel proprio libro o semplicemente ammirare il panorama ed i tramonti con un bicchiere di vino in mano. Passeggiare e visitare i nostri campi per riscoprire la natura, godersi un picnic nell’ombra degli oliveti o magari passare qualche ora con noi imparando la vita agricola.

Per dedicarsi al divertimento, in casa troverete un area di giochi per bambini (e non solo), le biciclette per fare escursioni a due ruote. Inoltre i centri di equitazione locale offrono l’emozione di vivere il paesaggio dalla sella di un cavallo.


Città d’arte, castelli, borghi medievali e siti archeologici

Grazie alla sua posizione, l’agriturismo “Villa Mille Querce” offre un ottimo punto di partenza per scoprire il territorio marchigiano, regione piena di storia, ricca di architettura e tesori dei nostri antenati. Numerosi itinerari possono condurre nei piccoli borghi medievali, tra cui possiamo menzionare Monte Giberto, Ortezzano, Petritoli, Torre di Palme e molti altri, per una passeggiata al centro storico alla scoperta di piccole chiese, vecchie case nobili, vicoli stretti con giardini nascosti, viste spettacolari e piccoli ristoranti e bar che offrono ottime esperienze culinarie molto autentiche.

I centri più grandi includono Fermo, con la sua biblioteca storica o le cisterne romane in un ottimo stato di conservazione, Loreto, la destinazione di pellegrinaggio internazionale per il Santuario della Casa Santa con la Madonna Nera, o il famoso Sferisterio di Macerata, che ospita ogni estate i festival dell’opera lirica e Musicultura. L’area archeologica di Monte Rinaldo offre uno sguardo fugace sul passato della zona nei tempi di oltre due millenni anni fa.


Spiaggia, montagna e parchi

Le famose spiagge di sabbia dell’Adriatico sono a soli 20 minuti di distanza dalla Villa. Gli amanti del mare avranno a disposizione località balneari vivaci con pittoresche file di ombrelloni al mare certificato bandiera blu, passeggiate lungomare piene di gelaterie, chalet e bar ma soprattutto tanto tanto sole.

Per chi predilige la montagna il Parco Nazionale dei Monti Sibillini offre un’esperienza unica, attraverso numerosi sentieri naturalistici da percorrere a piedi, in bici o in macchina, con viste mozzafiato, paesi medievali nascosti e un po’ di esercizio fisico. Per chi non sa proprio scegliere il Parco del Conero offre mare e montagna. Infatti il Conero si estende sul mare, differenziandosi dalle altre zone balneari con il suo scenario più selvaggio di spiagge di sassi, coste rocciose e grotte nell’ambito di acque cristalline.


Grotte Frasassi

Per provare un’esperienza avvincente, le Grotte di Frasassi sono una delle mete più popolari in Italia. Il complesso più grande d’Europa, offre un magico mondo sotterraneo a cui aderire in vari tipi di percorso. Sopra sulla terra invece troverete anche molte opportunità culinarie locali (con prodotti stagionati nelle grotte) e numerosi posti incantevoli da visitare.


Ospitalità, cucina e prodotti locali

La natura, la storia ed i paesaggi sono importanti nelle Marche, ma è la produzione locale che è il nostro vero orgoglio. La cucina è la nostra passione dai vini di origine protetta, ai salumi, formaggi, ortofrutta, olio e miele. Potrete provare i prodotti direttamente nelle aziende produttrici, visitare i laboratori di produzione e ascoltare le storie di chi si dedica al territorio con passione da generazioni.

Nelle vicinanze di Villa Mille Querce ci sono numerosi negozi, laboratori artigianali e trattorie, locande o ristoranti dove sperimentare l’ospitalità locale: a chilometro zero, con prodotti di qualità e cura di ogni dettaglio. Troverete cucina tradizionale o moderna ma assicuriamo che il livello è sempre ottimo.


Shopping made in Italy

Le Marche sono al centro del settore calzaturiero italiano come dimostrano i numerosi outlet nelle vicinanze: Tod’s, Loriblu, Prada, Geox, Nero Giardini, Cesare Paciotti e tanti altri. Ma c’è molto altro artigianato tra cui i prodotti alimentari quali olio, miele, formaggi, birra o vino, ceramica o articoli d’arte.


Attività ed eventi locali

Il territorio offre uno degli eventi più interessanti nel mondo dell’opera: Il festival estivo dell’opera all’aperto. Si svolge allo Sferisterio, l’anfiteatro antico di Macerata. D’estate le marche con i suoi paesi piccoli e grandi offrono le proprie sagre, feste o rievocazioni storiche. Particolare attenzione viene posta sulla storia e sul mondo culinario locale attraverso i piatti tipici o antichi, con un po’ di musica e teatro per godersi l’estate in compagnia di amici, divertirsi ed assaggiare ricette sane e buone.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.